L'amore non ha età


Signor Matteo, un vedovo ottantenne,entra nella farmacia del suo paese per acquistare le solite medicine.
Si meraviglia di non trovare la titolare ma un’altra farmacista che la sostituisce per motivi di salute.Il vecchio signore rimane colpito dalla sua gentilezza e cordialità .
Ammira il suo dolce sorriso e l’amabilità con cui tratta i clienti.
Con qualche scusa tutti i giorni entra in farmacia e viene a sapere che anche la nuova farmacista si trova nella stessa situazione. Col passare dei giorni s’accorge d’essere innamorato come un ragazzino e vorrebbe dichiarare subito il suo amore ma non osa manifestare i suoi sentimenti.
Trascorsi i cinque mesi di supplenza rientra nella sua città dove dedica il suo tempo al volontariato.
Elisabetta, questo è il suo nome, porta assistenza materiale e spirituale a delle famiglie in difficoltà .Signor Matteo si sente triste dopo la partenza della farmacista e decide di telefonarle.Rintracciato il suo numero , si fa coraggio e telefona alla signora dichiarandole il suo amore e il desiderio di sposarla . Elisabetta seppur lusingata dalla proposta, rifiuta educatamente.
Signor Matteo non insiste ma il suo cuore continua a palpitare d’amore per una donna che con la sua dolcezza ha saputo suscitare amore nel suo vecchio ma pur tenero cuore .

13 commenti

  1. E’ stata una scoperta trovare questo blog.Mi sono permessa di segnalarlo alla redazione per raccomandarlo.Spero facciano seguito alla mia richiesta.Nel frattempo le porgo i miei più cordiali saluti.Tornerò.

    "Mi piace"

  2. altro che Viagra! inquella farmacia si risveglia il cuore anziche’ altro organo! il che, provare per credere, è molto piu’ difficile che riesca! ciao e tanta simpatia per il signor Matteo!!!!

    "Mi piace"

  3. L’amore o comunque si chiami colpisce quando meno uno l’aspetta. Anch’io credevo di avere ormai concluso, di aver dimenticato la passione ed il sogno.
    Oggi sofro, come come già ho sofferto in giorni lontani, ma sono rinato perchè ho un sogno bello e impossibile.
    Lei è molto giovane e non mi ha detto di si, mi chiamam amico, parte importante della sua vita, mi telefona ogni giorno, litighiamo e facciamo pace.
    Sarà solo un sogno, una illusione, forse gioca con me come il gatto con il topo ma, non importa, sono vivo e sogno.

    "Mi piace"

  4. he bravo signor matteo!!!così si fa, l’amore non ha età…il coraggio è di pochi e lui ne ha avuto dichiarando il suo amore…ad alcuni questo coraggio manca…e sono molto ma mooolto più giovani..bel post
    ciao.

    "Mi piace"

  5. Bel post!! Almeno Matteo ci ha provato e un giorno non avrà il rimpianto di non averlo fatto!Età,amore? E’ un argomento un pò delicato!!Ciao!

    "Mi piace"

Lascia un commento