Mio fratello

Qualche giorno fa è mancato mio fratello, un uomo che ha dato la sua testimonianza d’ onestà, d’umiltà, d’amore per i suoi cari e per il prossimo con l’esempio più che con le parole.

Ha voluto dormire il sonno eterno  nel  piccolo cimitero di Poli sotto un pino secolare, circondato da altissime montagne e da una natura divina.

Ti saluto caro fratello e dall’alto prega per noi.

7 commenti

  1. Ciao cara Tiana, ti abbraccio fortissimo e ti sono vicino in questo momento di dolore. Accarezza i momenti belli che avete passato insieme e sappi che lui ci sarà sempre per te perchè tanta vita in comune non è acqua passata che non macina più ma è sempre acqua che ha molto e molto ancora da macinare. Ti saluto con affetto.

    "Mi piace"

  2. L’immagine che ha scelto per questo post e più che mai significativa: l’arcobaleno come un ponte di luce tra la vita e la morte che per noi è la Vita. Ora è nella Luce. Un abbraccio. Nenet (sono la collega nonchè compagna di bloggavventure di Otto)

    "Mi piace"

  3. cara Tiana in questi casi non bastano le parole per esprimere la partecipazione al tuo dolore.Spero tanto che ci sia un aldilà così che i nostri cari ci possano vedere.Io prego sempre per i miei morti con la speranza(non certezza) che anche loro intercedano per me e mi preparino un posticcino accanto a loro. Ti sono tanto vicino Ida

    "Mi piace"

  4. Era proprio così zia…poche parole ma molti fatti. Per me è stato un esempio, un padre più che un nonno. Da lui ho imparato il silenzio; Ad ascoltarlo, ad interpretarlo. E mi ha insegnato che la vita vale la pena di essere vissuta, sempre e comunque, fino in fondo, con dignità. Mi manca così tanto…ma so che adesso è in un posto migliore di questo. Probabilmente, finalmente, con suo fratello Gianni che tanto gli mancava, come gli mancavate voi sorelle. Ogni tanto gli dicevo: dai nonno che il prossimo anno ti porto in Sardegna a trovare le zie e lui si illuminava. Non ce l’ho portato e non credo che me lo perdonerò mai. So che lui l’ha già fatto, perchè era infinitamente buono ma io…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...