158 commenti

  1. Carissima Sebastiana, ho visto la trasmissione di Rai Uno e sono rimasto sorprendentemente impressionato dal servizio; mi auguro che sia uno stimolo x tante persone che hanno perso il gusto x la vita; in questa società sempre troppo piena di problemi gli esempi positivi (come questo) sono quanto di meglio ci possiamo augurare. Grazie x la spledida lezione di vita che ci è stata regalata oggi.

    "Mi piace"

  2. Ciao nonna
    sono selena 17 anni di napoli, ho visto la tua intervista a festa italiana,sono andata subito nel tuo blog e sono rimasta colpita dalle tue poesie…soprattutto 1 in particolare “il mio mare” è stupenda,sai abbiamo la stessa passione anke io scrivo poesie kome te,ma nn ho il coraggio di pubblicarle,kisà forse 1 giorno c riuscirò…cmq ti auguro 1 2008 di allegria e serenità….baci selena

    "Mi piace"

  3. Ciao Nonna Sebastiana! Anche io ho visto oggi in TV la tua intervista e sono corsa in ufficio per curiosare sul tuo blog! E’ incredibile la tua voglia di vivere, di conoscere e di esplorare. E’ un esempio per noi ragazzi…spesso ci lamentiamo e accusiamo una noia inesistente! Alla fine la semplicità è la ricetta giusta dello star bene! Con affetto e tanta stima, Simona

    "Mi piace"

  4. Ciao carissima nonna Tania!!!La curiosità di visitare questo tuo blog era tanta dopo aver visto in tv la tua intervista…Devi essere proprio speciale!Ti faccio i complimenti per le tue belle poesie e tanti auguri di un sereno 2008!!! Un abbraccio!

    "Mi piace"

  5. Carissima Signora Tiana!
    Mi ha dato molta gioa vedere la sua intervista, anni fà infatti ho cercato più volte, il suo libro in alcune librerie senza mai trovarlo. Vederla dal vivo è stato proprio un dono!!!
    Credo che intervista e questo suo entusiasmo nel vivere sia una lezione per tanti giovani che credono che dagli anzianio non si possa attingere, e per tanti anziani che si lasciano andare!
    Vorrei contattarla per chiederle se può racconatre la sua esperienza dal vivo in città.

    Patrizio Lai, Consigliere. cagliari

    "Mi piace"

  6. Cara super nonna!Oggi ho visto la tua intervista…Semplicemente unica e meravigliosa con tanta voglia di vivere!!!!BRAVA BRAVA BRAVA!!!Felice 2008 da Laura

    "Mi piace"

  7. Complimenti Signora Sebastiana. Continui così. E’ davvero in gamba. Mi piacerebbe avere una nonna come lei.
    Saluti dall’altra isola: la Sicilia FABIO

    "Mi piace"

  8. ciao signora…t ho visto su rai uno…una signora diciamo grandicella 🙂 ke chatta nn l’ho mai vista e sono felice… mia mamma dice che fa male chattare ma secondo puoi parlare liberamente di tutto senza problemi…anche perche ti riesce meglio con degli estranei a volte!!!
    comunque mi piacerebbe parlare con te (posso darti del t?) ….
    un bacione a presto spero

    "Mi piace"

  9. Salve signora!! L’ho vista su rai 1 per caso e sono rimasta stupita dalla sua semplicità..mi ispira molta dolcezza ma soprattutto mi ricorda la mia nonna..che però ora non c’è più…Arrivederci signora Auguri di Buon anno!!

    "Mi piace"

  10. cara nonna sebastiana,
    sono rimasta molto colpita, i tuoi occhi e il tuo sorriso hanno sicuramente trasmesso tanta felicità in tutti coloro che ti hanno vista oggi.
    complimentissimi!!
    passerò a leggerti molto volentieri!
    elena – trieste

    "Mi piace"

  11. Sono anch’io una maestra elementare in pensione da un anno.
    Mi complimento con lei per la sua energia e per il suo desiderio di continuare un dialogo col mondo esterno e soprattutto con i giovani.Lei conferma quello che io sostengo e cioè che un educatore resta tale per tutta la vita.
    Brava! Brava davvero!

    "Mi piace"

  12. Carissima signora Sebastiana, innanzitutto, Buon Anno!
    Anche io l’ho vista oggi pomeriggio alla televisione per puro caso e sono rimasta colpita dalla sua voglia di fare e di imparare.
    Una frase in particolare mi è sembrata significativa: “Le persone che mi scrivono, mi arricchiscono…. io imparo qualcosa da loro e loro imparano qualcosa da me”.
    Ancora complimenti, cara signora.
    Tanti auguri a lei e la sua famiglia.
    SeLeNe

    "Mi piace"

  13. Sono una maestra elementare in pensione anch’io.
    Mi complimento per la sua energia e per il desiderio di continuare un dialogo col mondo esterno e soprattutto con i giovani, che l’ammirano molto.
    Lei conferma il mio pensiero: un educatore resta tale per tutta la vita.
    Brava! Brava davvero!

    "Mi piace"

  14. Buonasera Sig.ra compaesana!Anche io ho visto la vostra intervista su Rai 1 …Sono rimasto senza parole, ma allo stesso tempo molto molto molto felice. Una nonnina con un sorriso come il vostro… che usa un pc, ha un BLOG tutto suo. Semplicemente fantastico!!L’ho aggiunta all’elenco dei miei siti preferiti :DArrivederci alla prossima e buona notte!

    "Mi piace"

  15. Buonasera Sebastiana,
    siamo due ragazze 20enni…e pensando alle nostre nonne, che il traguardo degli 80anni ancora non lo hanno raggiunto e che ancora si chiedono come possa funzionare un telefono senza fili…le volevamo dire da buon napoletane: TU SI NA COSA GRAND!!!
    …un saluto…continui così…

    "Mi piace"

  16. Ciao Sebastiana! :)Sono passata a vedere di persona come era il blog che hanno mostrato, o meglio hai mostrato, oggi su Rai Uno ^^Complimenti!Anche io sono una blogger 😛 anche se molto meno di successo 😛 povera me!Beh dai, ti saluto… a presto… e buon lavoro! ;)Ciao da Chiara di Firenze, che ora però è in Sardegna ehehe 😀

    "Mi piace"

  17. CIAO, oggi ho visto la sua intervista su rai 1, anke mia nonna si vuole prenedere 1 computer.Ma se nn sa neanke digitare i tasti sul cell. cm può fare?
    risponda x favore

    "Mi piace"

  18. Salve Sebastiana! Oggi l’ho vita in tv , mi ha colpito motltissimo e ho deciso di venire a trovare il suo blog…lei è davvero speciale…! Sono contenta di sapere che al mondo ci sono ancora anziani che hanno voglia di imparare dai giovani e hanno voglia di istruirsi e di camminare insieme alle nuove tecnologie!! 😉 La salutoBuon 2008…e che porti serenità, gioia e salute!Valeria

    "Mi piace"

  19. Salve nonna Sebastiana…mi scuso se la kiamo così xò oggi ho visto la sua intervista e qst sera mi trovavo vicino al pc e mi è venuta in mente lei, così ho deciso di visitare il suo blog. Devo dire ke è veramente formidabile sia lei ke i suoi capolavori!!! Continui così, cm ha superato la sua malattia cn qst vispa vivacità sarà in grado di superarne tnt altri di problemi… Le confesso una cosa… avrei voluto avere anke io una Nonna cm Lei!

    "Mi piace"

  20. salve Sebastiana,
    anche io ho avuto il piacere di vederla oggi in televisione e le faccio i miei più sentiti complimenti x la vitalità e la gioia che dimostra di avere. Sono una 21enne abbastanta iperattiva e spero tanto di poter essere anche io alla sua età una “nonna sprint”.
    ps: devono essere pò invidiosi i suoi nipoti… xchè credo proprio che da oggi sarà la nonna di molti italiani!

    "Mi piace"

  21. Salve signora, ho visto la sua intervista su rai1 e volevo farle i complimenti! lei trasmette entusiasmo, gioia di vivere ed è la dimostrazione vivente che passato e futuro possono andare tranquillamente a braccetto!
    Un saluto caloroso – Cosetta84

    "Mi piace"

  22. Buon anno!!oggi l’ho vista per caso in tv…è stupendo come una persona di quasi 81 anni abbia ancora la voglia di imparare…. continui così…spero resteremo in contatto… un saluto dalla Sicilia!!

    "Mi piace"

  23. Salve, nonna,ma direi anche salve collega,perchè anche io sono una maestra ancora in servizio,complimenti!
    Per caso oggi ho visto la trasmissione in TV e ho ascoltato l’intervista.Sei davvero eccezionale e un grande esempio per i giovani.Mi ha tanto colpito una frase che hai detto durante l’intervista:Io imparo da loro e loro possono imparare qualcosa da me.Questa frase detta da una persona eccezionale come te significa tanto,non tutti riescono a mettere in pratica ciò.Dopo l’intervista ho avuto una grande curiosità di visitare il tuo blog,è interessante,visiterò spesso il tuo blog, xkè penso che potrò imparare molto.Saluti da Palermo- maestra Carmela.

    "Mi piace"

  24. Ciao nonna,
    sn una ragazza di 17 anni quasi, ho visto la trasmissione e mi ha molto colpito. Beh, comunque mi piacerebbe rimanere in contatto con lei. Marina
    p.s. la mia e-mail:auguido@libero.it

    "Mi piace"

  25. Ciao cara nonnina!
    Ti scrivo per esprimerti la mia ammirazione per il modo in cui trasmetti voglia di vivere. Sono sarda, ma residente in veneto: anche se ho tante soddisfazioni, mi manca tanto la Sardegna, gli odori e i sapori di casa mia e, anche per questo, mi piace leggere le tue poesie su Cagliari e le tue descrizioni.
    Se hai tempo e modo, aiutami a sentire meno la distanza da casa scrivendo ancora della nostra terra.
    Continua così, sei una splendida ragazza!
    Un abbraccio
    Grazia

    "Mi piace"

  26. buona sera nonnina bella!!HO visto oggi in tv la sua intrevista e ,curiosa come sono,non potevo non vedere chi era questa signora tutto pepe..che bello…signora non smetta mai di essere curiosa e di voler imparare. non c’è cosa più bella al mondo…la saluto…ora vado a leggere il suo blog..BUONANOTTE nonnina bella!!

    "Mi piace"

  27. carissima nonna sebastiana,oggi seguendo la trasmissione sono stata felicemente colpita dalla sua dolce persona.Malgrado non sia piu tanto piccola,ho infatti 32 anni,spesso lo sconforto per il futuro che mi attenderà mi angoscia,la mia non è stata e non è ad oggi stata una vita serena ma sentendo le sue parole ho pregato dio di dare anche a me la sua stessa forza.Le auguro un mondo di bene e felicità per lei e i suoi cari!purtroppo non ho un blog tutto mio;ho solo un sito dove aiuto mia madre che da sola gestisce un rifugio di cani abbandonati.
    auguri sinceri per tutto!!!!!

    "Mi piace"

  28. Ciao cara Sebastiana,
    ti ho vista anch’io alla trasmissione televisiva “Festa Italiana” andata in onda oggi, anzi ieri; complimenti! Sei molto in gamba. E’ bello ed interessante conoscere anche i lati positivi di Internet, e sono proprio contento che tu li abbia messi in luce. Non posso fare altro che dirti di continuare così e di augurarti un Felice Anno Nuovo, pieno di gioia e di soddisfazioni! Grazie per la tua bellissima testimonianza. Ciao!

    "Mi piace"

  29. Ciao carissima Sebastiana, oggi ti ho visto a Festa Italiana…ti faccio i miei complimenti, continua così..sei davvero sprint, una signora con tanta voglia di vivere. Mi hai trasmesso molta gioia e felicità , grazie!
    L’età non conta, e tu lo hai proprio dimostrato..Bravissima! Mi piacerebbe avere una nonna come te, purtroppo di nonne ne ho solo una, tu per me potresti essere la seconda nonna..ti voglio bene!!!
    Mi farebbe tanto piacere se tu mi scrivessi una e-mail, se vuoi scrivimi a : lauryfer@alice.it

    "Mi piace"

  30. Anche io ho avuto la fortuna di scoprire il suo piacevole blog grazie alla trasmissione di Caterina Balivo, e ho pensato di passare a farle i complimenti per questa sua passione e per questo suo impegno così insolito alla sua età. E’ davvero una persona in gamba…sono certo che passerò più volte a trovarla qui per confrontarmi con i suoi pensieri e con sue parole di affetto, esperienza e sentimenti.
    Ho 17 anni e anche io ho una nonna della sua età…ad essa sono davvero molto legato da sempre. Qualcuno ha scritto che lei è la nonna che tutti vorremo avere…ebbene sono felice di scrivere qui perchè lei mi ricorda molto la mia nonna Maria. Anche se non ha un blog e non sa usare inernet, è una nonna sprint proprio come lei. In bocca al lupo per tutto.

    "Mi piace"

  31. Anche io ho avuto la fortuna di scoprire il suo piacevole blog grazie alla trasmissione di Caterina Balivo, e ho pensato di passare a farle i complimenti per questa sua passione e per questo suo impegno così insolito alla sua età. E’ davvero una persona in gamba…sono certo che passerò più volte a trovarla qui per confrontarmi con i suoi pensieri e con sue parole di affetto, esperienza e sentimenti.
    Ho 17 anni e anche io ho una nonna della sua età…ad essa sono davvero molto legato da sempre. Qualcuno ha scritto che lei è la nonna che tutti vorremo avere…ebbene sono felice di scrivere qui perchè lei mi ricorda molto la mia nonna Maria. Anche se non ha un blog e non sa usare inernet, è una nonna sprint proprio come lei. In bocca al lupo per tutto.

    "Mi piace"

  32. Carissima Signora Sebastiana, sono una giovane ragazza di 20 anni che scrive dal Piemonte. Ho visto l’intervista di ieri pomeriggio a Festa Italiana anche se io avevo già sentito parlare di lei se non sbaglio sul giornale GENTE. E’ un fenomeno veramente, mi sono stupita quando ho letto sul giornale e sentito di lei in televisione. Spero di poter scrivere un pò con lei qualche volta. Un abbraccio Giulia da Tortona Piemonte

    "Mi piace"

  33. Carissima nonna,
    ho visto l’intervista ieri 3 gennaio 2008, sono rimasta molto stupita sia perche non dimostri assolutamente di avere 80 anni è sia perchè a questa eta hai ancora voglia di imparare.Ssi nota subito che sei una persona con una certa cultura dal modo di parlare, di spiegare, non potevi essere una semplice casalinga (senza nulla togliere alle casalinghe anche perchè pur avendo 30 anni lo sono anche io). Ti auguro cento è piu anni di vita, continua cosi x la gioia di tutte le nonne.
    Un abbraccio da una nipote che ha appena perso la sua nonna prefeita.

    "Mi piace"

  34. cara nonna, ho visto la tua intervista a festa italiana e devo dire che sono rimasta molto stupita dalla tua energia e dalla tua voglia di vivere. Io ho una nonna di 85 anni, cieca da 12, che chiede solo di respirare un pò di aria ogni giorno, cosa che le viene negata perchè chiusa in una casa di riposo. Spero che cose come queste non accadano a molte persone anziane, che hanno diritto alla loro libertà come chiunque altro. Un bacio di cuore

    "Mi piace"

  35. Salve Sebastiana , l’ho vista in tv..,è davvero un mito, guardandoil servizio ho capito lei come che ad una certa età si è ancora giovani e si può imparare molto…. spero un giorno d’essere come lei…. tanti saluti e buon inzio d’anno. baci cinzia

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...