Il vespro

Suonano le campane,

è l’ora del vespro.

I fedeli con passo lento

s’avviano per l’erta salita,

che conduce alla chiesa.

Dall’alto della collina

spicca il campanile

sostenuto da arcate policrome,

che si eleva verso il cielo.

Delle nuvole rosa,

come fiori delicati,

sormontano la cupola

 mentre uno tormo compatto

di neri stornelli,

fa mulinello intorno al campanile,

come per rendere omaggio

a Nostro Signore.

7 commenti

  1. Gentilissima e simpaticissima “nonna Tiana”
    La sto vedendo in televisione su Rai due e le faccio i miei complimenti per la stupenda figura che vedo, veramente e piacevolmente sorpreso.
    Io mi chiamo Paolo Rafficoni, lavoro e vivo a Perugia, ho un blog mi diletto in fotografia e poesia.
    Sono nella redazione di un blog collettivo, un salotto culturale gestito da una nostra associazione culturale senza scopo di lucro che si chiama Rosso Venexiano, direttrice della quale è la signora Manuela Verbasi.
    Se vuole vedere il nostro blog l’indirizzo è http://www.rossovenexiano.splinder.com
    Sarebbe un onore per noi ospitere anche le sue poesie.
    In attesa di leggerla mi permetta di lasciarle un mio saluto affettuoso.
    Paolo Rafficoni

    "Mi piace"

  2. Buonasera Nonna Tiana, l’ho vista oggi alla tv,le faccio i miei complimenti,lei è una bella persona e trasmette gioia e tanta dolcezza.
    Un forte abbraccio.Maria giovanna da Prato.

    "Mi piace"

  3. Ciao Nonna Tiana, è una piacevolissima emozione scoprire che esistono nonne così.Io le mie non le ho mai conosciute, ma mi piace pensare che fossero come te.E visto che tra poco lo sarò anche io (ho 51 anni e due figli in età da matrimonio) vorrei essere così anche io.Un abbraccio a te e alla tua splendida Sardegna

    "Mi piace"

  4. ciao nonna Tiana

    ieri ti ho vista in tv,complimenti sei simpaticissima mi piacerebbe poterti conoscere anche se virtualmente,ho 39 anni è due figli,un bacio grande è che Dio ci Benedica sempre Ileana.

    "Mi piace"

  5. nonnina…buonasera…sento di scriverle queste due parole perche oggi per me è un giorno particolare..ricorre il compleanno della mia vera nonna che da 4 anni mi ha lasciato per potermi guardare per sempre da quella nuvoletta che io ho sempre sulla schiena..pero’ quanto mi manca…mi pacerebbe tanto dargli un baciotto speciale su quelle guanciotte che mi sorridevano piene di fiducia in me e di comprensione per tutto quello che di negativo portroppo mi capitava di fare…spero’ solo che adesso che mi sto battendo come una pazza per regalare una famiglia serena al mio cucciolo di 3 anni..lei possa aiutarmi perche’ la vita non è sempre rosea…e io spesso non riesco a essere tranquilla e mi capita di affrontare delle difficolta che per una ragazza di 25 anni sono difficili da non trasmettere al mio bimbo…e anche se lo guardo col sorriso e cerco di non fargli mancare il gioco..spesso mi viene da piangere guardandolo negli occhi…spero’ nonna solo che tu non possa mai pensare che io ti abbia deluso…perche’ ce la sto mettendo tutta..per me e per lui..che sara’ il mio futuro…avrei tantissimo voluto vederti alle prese con questo piccolo dispetto..per cercare di educarlo a tuo modo..come hai fatto splenditamente con me…TI VOGLIO BENE ANIMA MIA… grazie nonnina sprint per questo sfogo..spero di non averti annoiato

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...