La tavolozza di Dio


Davanti agl occhi mi appare
un quadro sublime,
originale,
uscito dalle mani di Dio.
Quanti colori della sua tavolozza
 sparsi sul campo
antistante la mia casa!
Il rosso dei papaveri,
il giallo delle mimose,
il viola dei cardi,
competono col bianco delle margherite,
col rosa dei garofani,
col fucsia dei gerani,
che adornano la mia veranda.
Le bianche farfalline
a pois neri
e le rondinelle, dallo smokin
bianco e nero,
che solcano l’azzurro cielo,
danno il tocco finale
al capolavoro di Dio.

8 commenti

  1. Ci mancherebbe carissima Tiana:D In verità passo spesso ma visto che ogni volta c’è da compilare il modulo per il commento e io sono quasi sempre di corsa, tante volte leggo soltanto. Un abbraccione fortissimo e Buona Giornata!!!

    "Mi piace"

  2. Cara Tiana, il tuo portatile è un PACKARD BELL e quindi uno dei migliori e più costosi. Se è diventato troppo lento è probabile o che sia ingolfato da troppi programmi e da files inutili o che sia stato infettato da un virus.
    Nel primo caso, se hai il sistema operativo Windows XP, ti consiglio di fare la deframmentazione (start – programmi – accessori – utilità di sistema – utilità di deframmentazione dischi- deframmenta). Poi dovresti scaricare un programmino gratuito che trovi su internet e che si chiama Dustbuster. Ti eliminerà tutti i files inutili. Se le prestazioni non miglioreranno è probabile che ci sia un virus. Fai una scansione completa con il tuo antivirus. Se neanche questo fosse sufficiente ti consiglio di salvare su CD tutto ciò che ti interessa e poi di far formattare da un tecnico il portatile che tornerà come nuovo. Se, malgrado tutto, volessi comprare un nuovo pc penso che sarebbe preferibile un pc da tavolo che, anche se più ingombrante del portatile, costa circa un quarto. Puoi avere infatti un’ottima Workstation completa di monitor LCD per 4/500 euro mentre un portatile costa da 1500 a 2000 euro. Le marche sono tutte buone, Acer, HP, Siemens, Compaq, Sony etc. Se poi nella tua città c’è un negozio della catena “Computer Discount” troverai buoni pc ad un buon prezzo. In alternativa puoi visitare Expert o Euronics.
    Un ultima cosa: se dovessi scegliere un sistema operativo io continuerei a preferire Windows XP Professional perchè mi dicono in molti che l’ultimo sistema, Windows Vista, presenta parecchi problemi.
    Spero di esserti stato utile.
    Un caro saluto
    sergioberto.blog.tiscali.it

    "Mi piace"

  3. Cara Tiana,
    sono la studentessa che le aveva chiesto aiuto per la tesi…
    Ho provato a mandare una mail all’indirizzo che mi ha dato ma mi viene il dubbio che non le sia arrivata..
    Le lascio la mia mail che é sara1984.r@tiscali.it , così mi può contattare lei!!
    Grazie!!
    Sara

    "Mi piace"

  4. Cara sorellina Tiana, intanto non posso chiamarti nonna perchè io e te siamo più o meno coetanei, poi ti consiglio vivamente, quando vuoi trovarmi, di cliccare sul mio nome che ti porta sul mio blog di Tiscali. Lascia perdere l’altro blog che ho su blogspot perchè da quelle parti girano parecchi virus. Ovviamente sono anch’io in pensione e mi interesso di politica come dovrebbe fare ogni buon cittadino anche se non appartengo ad alcun partito. Passo il tempo così come fai tu: incontrando gli amici sul blog, leggendo un’infinità di libri, scrivendo ciò che mi passa per la testa e, talvolta, guardando la TV.
    Un caro saluto.

    "Mi piace"

  5. Queste si chiamano poesie…Sono poche parole capaci di superare il tempo e lo sapzio per portare tutti noi, vecchi e giovani, in un mondo perfetto e senza pecche

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...