Una visita

Bussano alla porta: chi sarà? Mi chiedo.Quando apro la porta

vedo un mazzo di rose che copre il viso di un bambino: è mio nipotino  Diego  con la mamma che mi fanno gli auguri di buon onomastico.

Mi sento commossa per essersi ricordati della nonna.

Poichè Diego è reduce dalla piscina, consuma con appetito la sua merenda e poi  i biscotti e i cioccolatini offerti dalla nonna.

Subito dopo  gira per la casa forse in cerca del computer. Dalla porta finestra osserva le macchine che scorrono sotto casa, di cui è un grande ammiratore ; della macchina del papà conosce tutti i tasti, riuscendo anche a metterla in moto, se il papà non gli togliesse in tempo le chiavi.

Dopo una bella chiaccherata Diego e la mamma  mi lasciano non prima  d’aver ricevuto tanti affettuosi bacetti.

4 commenti

  1. Complimenti Signora!!!
    E auguri per i suoi 83 anni. Anch’io ho una nonna sprint, 90 anni, non ha un blog ma per me è sprint lo stesso (gioca ancora con il suo bisnipote come fosse una bambina!!!)
    Saluti

    "Mi piace"

  2. Ho saputo adesso che oggi è il suo compleanno .Auguri di cuore ! Gli anni passeranno pure ma lo spirito è quello di una ragazza ! Complimenti e continui così e sa cosa le dico : ” ancora cento di questi giorni”!Adesso capisco anche perchè è così tosta … è dell’Acquario!Forteeeee!Il mio compleanno è fra 3 giorni . Quindi siamo quasi coetanee !Un caro saluto.Susanna

    "Mi piace"

  3. tanti auguri,buon onomastico e buon compleanno,che Dio la conservi ancora a lungo per i suoi cari e anche per noi che seguiamo il suo blog dal quale si possono avere tanti insegnamenti auguri ancora Ida

    "Mi piace"

  4. Ciao carissima Tania, non sono più molto assiduo nel frequentare i blog e mi sono accorto in ritardo della ricorrenza. Voglio comunque lasciarti un affettuoso augurale abbraccio, con la speranza di trovare ancora a lungo le tue parole che infondono sempre un senso di pace e di serenità.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...