Il 15 Agosto ho trscorso la giornata in mezzo alla natura . Dopo aver partecipato alla Santa Messa nella mia Parrocchia , ci siamo avviati in macchina verso Chia , dove mio figlio ha restaurato una casetta in collina ,in mezzo agli ulivi , ai pini , alle querce e a tanti altri alberi. Dopo una salita impervia , finalmente giungiamo a destinazione .
Che meraviglia ! Lo sguardo coglie un panorama incantevole : montagne vedi e mari azzurri, che mozzano il fiato per la bellezza . Vediamo le montagne seminate da una miriade di villette dai comignoli fumanti da cui escono odori di porchetto e di capretto arrosto.
All’ora del pranzo anche noi ci sediamo a tavola e facciam onore al nostro pasto con buon appetito .Di pomeriggio prendiamo il fresco sulla veranda della casa mentre Vasco il mio nipotino, si diletta a cogliere fiori e a lanciare sassi nel vuoto. Tra qualche mese arriverà un fratellino, che sarà il suo compagno di giochi .
Prima di rientrare in città , mi sono riproposta di ritornare presto per godere una notte sotto le stelle , perchè chi vive in città le può soltanto sognare .
che dolce descrizione…
"Mi piace""Mi piace"