Ferragosto in mezzo alla natura

chiaIl  15 Agosto ho trscorso la giornata in mezzo alla natura . Dopo aver partecipato alla Santa Messa nella mia Parrocchia , ci siamo avviati in macchina  verso Chia  , dove mio figlio ha restaurato una casetta in collina ,in mezzo agli ulivi , ai pini , alle querce e a tanti altri alberi. Dopo una salita impervia , finalmente giungiamo a destinazione .

Che meraviglia !  Lo sguardo coglie un panorama incantevole : montagne vedi e mari azzurri, che mozzano il fiato per la bellezza . Vediamo le montagne seminate da una miriade di villette dai comignoli fumanti da cui escono odori di porchetto e di capretto arrosto.

All’ora del pranzo anche noi ci sediamo a tavola e facciam onore al nostro pasto con buon appetito .Di pomeriggio prendiamo il fresco sulla veranda della casa mentre Vasco il mio nipotino, si diletta  a  cogliere fiori e  a lanciare sassi nel vuoto. Tra qualche mese arriverà un fratellino, che sarà il suo compagno di giochi .

Prima di rientrare in città , mi sono riproposta di ritornare presto per godere una notte sotto le stelle , perchè chi vive in città le può soltanto sognare .

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...