Che vergogna !

Ho  provato tanta rabbia nel sentire quel politico che  ,nella trasmissione “Porta a porta “, condotta da Bruno Vespa , si difendeva dall’accusa di ladrocinio decantando con tanta spavalderia lo sperpero del denaro pubblico in stipendioni , indennità, viaggi, cenoni ecc. In quel momento pensavo ai poveracci che si sono tolti la vita, perchè senza lavoro e senza risorse per mantenere i propri figli.

Ecco perchè c’è la corsa alle candidature comprando voti a destra e a sinistra, non per far risorgere il proprio paese dalla grave crisi, ma per soddisfare le loro basse voglie, alle spalle dei più deboli. Nessuno ricorda più i politici di un tempo, che nonostante i titoli nobiliari, le ricchezze di famiglia, la posizione personale, si sono sacrificati per difendere la libertà e l’onore del proprio paese.

Molti politici di oggi, persone meschine, non conoscono il significato dell'”Amor Patrio“. Essi sono la feccia della società!

2 commenti

  1. Mi associo pienamente a Ida e spero solo che le cose non siano ancora peggiori di quelle (poche) che vengono a galla.
    Si dice, forse a ragione, che gli anziani tendano a vedere il passato tutto rosa, tuttavia almeno nel campo della politica e del governo, non mi sembra che nel dopoguerra ci fosse la corruzione, l’ingordigia e la spavalda supponenza che vediamo oggi. Forse c’era ma non lo sapevamo? Non credo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...