Dieci anni da blogger

Sono trascorsi dieci anni dal giorno in cui nacqui come blogger Tiscali. Fu mia figlia che mi stimolò, alla bella età di 80 anni, a misurarmi con la nuova avventura, aprendo a mio nome un blog dove potevo scrivere  le mie poesie e il diario delle mie giornate. Fu una iniziativa vincente perchè mi aiutò a superare la solitudine del cuore, dopo la morte di mio marito e di mio figlio trentottenne.

Nell’arco della giornata dedicavo diverse ore a dialogare con gli amici che via via conoscevo, e fra questi dei gentiluomini, veri cavalieri d’altri tempi, con i quali era ed è un piacere confrontarmi. All’epoca non esistevano i social, e il blog era il mezzo di comunicazione più diretto. Ma ho trovato anche tante altre persone di ogni età ed estrazione sociale che apprezzavano  i miei scritti  e le mie esperienze di mamma, nonna e di vecchia insegnante .

Purtroppo però i tanti cambiamenti e riforme varie su internet mi hanno creato delle difficoltà ed oggi nonostante mia figlia mi abbia convinto ad iscrivermi a facebook, non riesco più a mantenere quei dialoghi che mi stimolavano a tenere vivo lìinteresse per il computer.

Oggi il mio maggior passatempo è il disegno che continua a darmi soddisfazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...