Dopo l’alternarsi di speranze e delusioni, eccomi finalmente al mare. Che gioia! Avevo paura di non poter più vedere il mio adorato mare.
Appena giunta, percorro la battigia e ammiro il mare punteggiato di brillanti riflessi e percorso da bianche vele, in gara con i gabbiani.
Il cielo è un pò nuvoloso e il sole si nasconde dietro qualche nuvola per riapparire subito dopo a baciare mare e cielo.
In acqua dei giovani giocano a palla; dei bambini corrono al seguito dei genitori mentre una coppia di anziani, tenta di risalire a riva: lui, malfermo sulle gambe, dà la mano alla sua compagna per sorreggerla, ma entrambi corrono il rischio di cadere uno sull’altro.
Intanto le ondine lambiscono lentamente i miei piedi, dandomi un piacere che non so descrivere.
Mi sembra di essere ritornata bambina e di godere la bellezza del mare per la prima volta. Prima di lasciare la spiaggia , abbraccio con lo sguardo"la Sella del diavolo",le montagne velate d’azzurro, il cielo e il mare, augurandomi di poter presto ritornare.
Ehilà 80ennesprint! Come va?!Ma a che ora sei andata al mare, oggi? All’alba, vero? Oppure hai scritto il post lì sulla spiaggia?Un caro salutoCiao
"Mi piace""Mi piace"
Sei dolce!
Baciotti!
"Mi piace""Mi piace"