Un giorno sulla spiaggia del Poetto ho conosciuto un vecchietto di novantaquattro anni precisamente davanti alla mia cabina, di cui avevo dimenticato la chiave .
Il vecchietto molto gentilmente mi offri’ una sedia che prese dalla sua cabina e cominciò a chiaccherare.
Mi parlò dei suoi figli, della moglie ottantenne che gli cucinava delle pietanze prelibate, e del suo lavoro come dipendente delle ferrovie complementari.
Mi raccontò infine un episodio curioso:
– Dovevo essere operato di cataratta ed il chirurgo, prima dell’ intervento, senza che io sentissi, disse al suo assistente di prepararmi.
Questa persona cominciò a frugarmi in bocca .Io gli chiesi cosa stesse facendo e lui mi rispose che doveva togliermi la protesi .
Scoppiai in una risata fragorosa e poi gli dissi di non affannarsi perchè i denti erano tutti miei, ereditati da madre natura.
Raccontai l’accaduto ai miei amici e conoscenti e da quella volta quando mi incontrano mi chiedono :
–Come va la sua dentiera signor Floris?
Anche a mia nonna 94enne è successa esattamente la stessa cosa l’anno scorso, quando è stata operata di cataratta!Gli infermieri non credevano che avesse i suoi denti e soprattutto non pensavano che mia nonna avesse 94 anni.
"Mi piace""Mi piace"
Wow, questa storiella mi ricorda quelle che mi raccontava il mio papà davanti al camino, che a sua volta le aveva sentite dal suo papà davanti al camino!
"Mi piace""Mi piace"